U.S.S.A. Nova Vs Trecella Basket

U.S.S.A. Nova Vs Trecella Basket 

Oggi ad accompagnare il riassunto della partita della DR2 le foto dei nostri U13, che dopo una grande vittoria casalinga li attende una dura trasferta nel campo dei Tigers.

Per la prima trasferta dell’anno siamo chiamati a Nova Milanese, dove ad attenderci troviamo U.S.S.A. Nova decisa a riscattare la sconfitta dell’esordio. Noi ci presentiamo belli carichi, consapevoli di aver battuto una squadra che avrà molto da dire in questo campionato.
Dopo un ritardo causato da problemi extracampo si può cominciare. L’avvio è tutto targato Nova, che approfitta di alcuni nostri svarioni difensivi e regala grandi giocate in attacco, chiudendo con addirittura 31 punti il primo quarto. Noi siamo comunque bravi a contenere il distacco segnandone 22 in attesa di un risveglio che, prontamente, arriva nella seconda frazione. Controparziale di spessore firmato soprattutto da Caterina, che con 7 punti filati ci riporta sotto: da lì inizia una nuova partita. All’intervallo il punteggio è già stellare, con quasi 100 punti totali (50-49 per noi) per la gioia del pubblico di ambo le parti. La ripresa inizia sulla falsa riga del primo quarto, ma i Clovers questa volta rispondono immediatamente e provano un primo vero strappo che li conduce fino al +7 a 10 minuti dalla fine. È l’ultima frazione che regala la migliore versione di Trecella, in cui si rivede la squadra che ha vinto contro Groane. Difesa serrata, palloni rubati in continuazione e grande circolazione di palla in attacco, che ci porta a prendere buonissimi tiri. I nostri avversari invece arrancano e smettono di segnare, salutando anzitempo ogni speranza di rimonta.
Termina 90-73 per noi una partita che dal secondo quarto in poi ci ha visto prevalere sotto ogni aspetto. Molto bene i 90 punti segnati, che a Trecella non si vedevano da tanto tempo, anche se i 73 subiti allertano che ci sono sicuramente accorgimenti da prendere. Intanto ci godiamo ancora una volta l’impatto dei nuovi, con Lovato e Tresoldi dominanti sotto le plance (14 e 8 punti), che accompagna l’esperienza della vecchia guardia, su tutti il solito Mandelli (20 punti) e il già menzionato Caterina. Ma sarebbero da elencare tutti e 12 per quanto mostrato oggi, dove si è vista una Squadra con la S maiuscola.
Già giovedì ci aspetta un’altra trasferta in quel di Cassina de’ Pecchi, dove ritroviamo una squadra con cui abbiamo condiviso il campo diverse volte negli ultimi anni. Una sfida che possiamo considerare quasi un derby per alcuni elementi presenti nelle file avversarie. Noi ci arriviamo da primi in classifica e pronti a tutto pur di mantenere questa posizione. Vi aspettiamo ancora in massa!

 

Leave a comment