CM Basket 84 Vs Trecella Basket
Oggi ad accompagnare il riassunto della partita della DR2 le foto dei nostri U19.
Terza giornata di campionato ed è subito super-sfida fuori casa contro i nostri rivali storici di Cassina de’ Pecchi, che finora hanno raccolto zero punti. Noi ci presentiamo invece sulle ali dell’entusiasmo dopo 2 grandi vittorie ottenute mostrando un gioco spumeggiante, specialmente nella fase offensiva.
La partenza dei Clovers è molto buona grazie a un Lovato sugli scudi che firma 6 punti in pochi minuti, portandoci fino al 13-9. Da lì però è mini-blackout: Cassina piazza un parziale di 10-0 che ci fa chiudere in svantaggio di 4 lunghezze il primo quarto. La seconda frazione vede i Clovers tornare a farsi sotto e con un super parziale di 14-3 conquistiamo il massimo vantaggio finora, toccando il +6. È però una partita fatta di strappi continui: infatti Cassina, mai doma, riesce ancora una volta a chiudere in vantaggio alla fine del quarto grazie a un allungo finale. Siamo 37-33 per i padroni di casa, segno del grande equilibrio che regna in campo. All’inizio del secondo tempo Cassina prova a scappare mettendo 8 lunghezze di distacco e riesce bene o male a tenersi sempre a distanza di sicurezza grazie a un paio di triple e all’ottima percentuale ai liberi. Anche i Clovers fanno tantissimi viaggi in lunetta, ma la minor precisione li obbliga a rincorrere, tanto che il -4 con cui si chiude la terza frazione (con tripla di Cerea F. sul finale) non sembra poi così male. Il quarto periodo, che ci ha sorriso nelle ultime due partite, lo fa ancora una volta grazie alla forza mentale dei nostri ragazzi. Trecella infatti parte fortissimo con un 9-0 di parziale che taglia le gambe a Cassina, firmato soprattutto dalle palle rubate di Lecchi e dai canestri di Bonazzoli. Poi va in scena il Mandelli-show, fatto di triple, liberi e la sicurezza di un veterano (non ci stancheremo mai di ricordare che la carta d’identità dice 2005!).
La partita termina senza grossi patemi con il punteggio di 78-71 per i Clovers, che trovano la terza vittoria su tre partite e mostrano a tutti, pubblico e avversari, che si fa sul serio anche quest’anno. Ancora una volta tutti e 12 sono protagonisti, ma una menzione speciale è dedicata a Basso Ricci, che non si lascia abbattere dai molti liberi sputati dal ferro e chiude con 7 punti e 11 rimbalzi, e Lecchi, autore di una prova magistrale da 12 punti, 4 assist e 5 rubate.
Ci vediamo venerdì per il derby contro Inzago, dove vogliamo vedere i muri del PalaNenni tremare per il rumore. Vi aspettiamo!