Gerardiana Monza Vs Trecella Clovers
Oggi ad accompagnare il riassunto della partita della DR2 ci sono i nostri U13!!
Trecella si presenta a Monza forte di 4 vittorie consecutive e intenzionata a prolungare la striscia. Ad aspettarci troviamo Gerardiana, una squadra che non ha vissuto un grande avvio ma che è determinata a rifarsi tra le mura amiche.
L’inizio del match è scoppiettante, fatto di grandi giocate e tanti canestri da una parte e dall’altra, anche se le due difese non si mostrano certo insuperabili; dopo i primi 10 minuti siamo davanti 26-22 grazie soprattutto a un ottimo avvio di Bonazzoli. Nel secondo quarto però i Clovers mettono la freccia: in attacco infatti la palla continua a girare che è una meraviglia, mentre in difesa si stringono le maglie e si alza l’intensità. Fattori che portano in dote un super parziale di 21-9 con cui si spacca la partita: andiamo così al riposo avanti di 16 lunghezze. Ora bisogna stare concentrati e non disperdere il vantaggio. I ragazzi sono però molto bravi a rimanere sempre attaccati alla partita, senza mai cedere di un millimetro e arrivando a toccare il massimo vantaggio di +23 poco prima del suono della terza sirena. L’ultimo quarto segna l’unica nota negativa di questa partita, che dovrebbe essere pura formalità e che invece ci vede abbandonare mentalmente il campo, tanto da subire un parziale che riavvicina i nostri avversari fino al -12 finale.
Si conclude con il punteggio di 76-64 la quinta di campionato, che corrisponde alla quinta vittoria consecutiva e alla vetta solitaria della classifica. Grande partita di Bonazzoli, Corbelli e Lovato, autori di 40 punti combinati, ma è corretto parlare di una grande prestazione di tutta la squadra nei primi tre quarti, nonostante la percentuale al tiro non sia stata delle migliori (51% da due e 22% da tre). Ora bisogna cancellare dalla memoria il quarto quarto e andare con la testa alla prossima sfida, in casa contro il fanalino di coda Seregno, per “mettere la sesta” e aumentare il solco che ci separa dalle avversarie. Vi aspettiamo come sempre al PalaNenni per creare un’atmosfera infuocata!