Basket Pioltello Vs Trecella Clovers

Basket Pioltello Vs Trecella Clovers

Oggi ad accompagnare il riassunto della  DR2 i nostri U18!!! 

Per l’ottava di campionato ci attende una sfida ostica in casa di Pioltello, squadra partita male ma da cui siamo stati battuti nella passata stagione. Noi arriviamo da un filotto di 7 partite e con 4 punti di vantaggio sulle seconde, consapevoli però che non possiamo permetterci passi falsi.
L’avvio dei Clovers è targato Tresoldi, che prosegue il momento favorevole dopo Malaspina e fa valere i suoi centimetri da sotto. I padroni di casa però rispondono colpo su colpo e non ci lasciano scappare: si chiude così 22-18 per noi un primo quarto all’insegna dell’equilibrio. Nel secondo parziale sale in cattedra il minore dei fratelli Cerea, che con un paio di canestri di pregevole fattura permette ai Clovers di allungare e portarsi all’intervallo sopra di 10 punti. La terza frazione vede Pioltello aumentare l’intensità fisica, ma i nostri non si fanno sorprendere e riescono a mantenere il distacco grazie alla solita ottima prova offensiva di Mandelli. Anche l’ultimo quarto fila via liscio, con pochi sussulti da parte dei padroni di casa a fronte di una grande difesa dei nostri.
Si chiude 79-65 per noi una partita che, a eccezione del primo quarto, ha avuto un unico padrone in campo. Nota di merito a Tresoldi e Cerea F., ma da menzionare anche i 6 assist e 9 punti di Lecchi (con 100% al tiro). Trecella si conferma così la squadra da battere del girone, ancora senza sconfitte quando manca ormai poco alla pausa natalizia. L’auspicio è di andare in vacanza con un cammino immacolato: testa quindi alla prossima sfida, venerdì in casa contro Tigers Milano. Vi aspettiamo in tanti come sempre per riempire i gradoni del PalaNenni!

 

Leave a comment