Fit Up San Rocco 2013 Seregno Vs Trecella Clovers
La vittoria contro Gerardiana è servita a recuperare un po’ di fiducia da parte dei Clovers e ora la sfida con Seregno è perfetta per ritornare al 100% da un punto di vista più mentale che fisico.
Il match si apre in un palazzetto molto silenzioso, dove le ambizioni dei padroni di casa sono poche vista l’ultima posizione in classifica, mentre noi giochiamo con troppa sufficienza. Questo atteggiamento ci porta a chiudere il primo quarto sotto di 4 lunghezze. La sveglia finalmente arriva nel secondo quarto, in cui i Clovers trovano il canestro con maggiore frequenza e soprattutto riescono a chiudere le maglie in difesa, portandosi all’inrervallo in vantaggio 40-31. La ripresa potrebbe permetterci di chiudere in scioltezza la pratica, ma il basket espresso dai nostri non è quello dei giorni migliori e Seregno ne approfitta per rifarsi pericolosamente sotto, arrivando fino al meno 6 con cui si chiude il terzo quarto. L’ultimo periodo potrebbe quindi nascondere delle insidie, ma Trecella non vuole concedersi l’ennesimo finale punto a punto della stagione e alza il livello, bloccando sul nascere ogni tentativo di rimonta degli avversari.
Termina 75-60 per noi una partita che, ad eccezione del primo quarto, ci ha visti sempre in controllo, pur senza mettere in campo un’intensità e una concentrazione ineccepibili. Dopo la sconfitta bruciante nel derby quindi i Clovers trovano due vittorie fondamentali sia per l’umore sia per tenere a distanza Carate, che si trova a soli due punti dietro di noi in classifica. Adesso testa alla prossima sfida, che ci vedrà di scena a Malaspina domenica sera. Vi aspettiamo numerosi!