Forze Vive Inzago Vs Trecella Clovers

Forze Vive Inzago Vs Trecella Clovers

Si respira aria di derby in casa Clovers, dove una vittoria sarebbe molto importante per risollevare il morale dopo la sconfitta casalinga contro Cassina. Inzago però, anche se naviga a metà classifica con risultati altalenanti, è da sempre per noi un avversario particolarmente ostico.
L’inizio del match è tutto a nostro favore, con un parziale di 7-0 che sembra dare già una spallata importante agli avversari. Tuttavia si rivela soltanto un fuoco di paglia perché Inzago reagisce di forza e fa presto vacillare le certezze trecellesi: il contro-parziale di 34-13 ci fa andare all’intervallo lungo sotto di 14 lunghezze, con il morale sotto le suole delle scarpe. La strigliata negli spogliatoi sembra non dare alcun frutto, perché i Clovers non trovano la retina nei primi 3 minuti del terzo quarto, ma poi si accende qualcosa. Mandelli e Varisco cominciano a imbeccare qualche tiro e pian piano torna la fiducia. Sono 20 i punti segnati nei 7 minuti rimanenti del quarto, tanti quanti erano stati i punti segnati fino a quel momento. Inzago è visibilmente scossa e, anche se riesce a non farsi mai sorpassare, si rassegna a un finale punto a punto. La quarta frazione si apre sul 42-40 per i padroni di casa e prosegue con un botta e risposta continuo, dove Trecella ormai è entrata in partita, benché fatichi a fare quello sforzo in più per completare la rimonta. Purtroppo gli sforzi fatti per recuperare dal -14 si fanno sentire alla lunga, e Inzago ne approfitta per chiudere i giochi con una tripla e diversi liberi nel finale.
Termina 65-63 per i padroni di casa un derby non indimenticabile ma dal finale al cardiopalma. Seconda sconfitta consecutiva per i Clovers, e terza nel 2025, dopo le zero del 2024; il primo posto in classifica in solitaria però è ancora nostro, complice la sconfitta di Carugate. Le contendenti sono tuttavia agguerrite e ormai si prospetta una lotta a 3 se non più squadre per il primo posto nel girone. Ora è fondamentale voltare pagina e ripartire subito dalla sfida di questo venerdì contro Gerardiana!

 

Leave a comment