Malaspina Sport Team Vs Trecella Clovers
La prova di ordinaria amministrazione contro Seregno è stata superata con successo, e ora ci attende l’impegnativa trasferta di Malaspina. Incontriamo infatti una delle tante squadre del girone reduci dalla vecchia serie D, anche se quest’anno sta faticando più del previsto. Noi invece ci presentiamo ormai privi di Bonazzoli ma perlomeno in netta ripresa, sia in termini di gioco che di morale.
L’avvio del match è molto equilibrato, con i Clovers che si trovano a subire ben 4 triple nei primi minuti, tenendosi a galla grazie all’ottimo impatto di Sacchetti sotto le plance. L’equilibrio persiste nel secondo quarto, dove pian piano si Trecella eleva il proprio livello mettendo la testa davanti e portandosi all’intervallo sul +2. Il rientro dagli spogliatoi è però un mezzo trauma per i nostri, che vengono messi sotto da Malaspina fino a toccare il massimo svantaggio di -10. Arriva presto tuttavia la reazione, con Mandelli che finalmente si sblocca e insieme alle belle giocate dei compagni, su tutti i giovani Saglimbeni e Varisco. I Clovers cominciano l’ultima frazione sotto di 5, ma ormai è tornata la fiducia e in breve il distacco viene azzerato, con un finale punto a punto che si trascina fino agli ultimi possessi, dove la freddezza ai liberi dei trecellesi si rivela fondamentale.
Termina quindi con una vittoria per 69-61 una partita difficile ma che i nostri ragazzi hanno saputo portare a casa con grande forza di volontà, mettendo sul campo tutte le proprie armi nel momento di maggior difficoltà. Da segnalare su tutti la grande prova di Sacchetti (16 punti con due triple) e la doppia cifra raggiunta anche da Mandelli (18) e Saglimbeni (10). La contemporanea sconfitta di Carate, inoltre, ci ridà sollievo perché pone nuovamente 4 punti di distanza tra il nostro primato e il secondo posto in classifica. Adesso testa a Pioltello per mantenere la vetta solitaria fino al termine del girone.