Tigers Milano Vs Trecella Clovers

Tigers Milano Vs Trecella Clovers

La nona giornata di ritorno ci vede di scena in casa dei Tigers Milano, squadra che occupa la parte alta della classifica e che sappiamo essere in grado di metterci in difficoltà. Noi ci presentiamo con qualche defezione e qualche acciaccatura di troppo, ma i presupposti per fare bene ci sono tutti e non cerchiamo scuse.
L’avvio del match è traumatico per i Clovers, che imbeccano il primo canestro dopo 5 minuti di gioco e subiscono senza reazione la prima spallata dei padroni di casa, bravi a metterci pressione fin dal primo secondo. Parte quindi già in salita il match, con il tabellone che recita 22-13 al termine del primo quarto. Il copione nella seconda frazione non cambia per niente e i Clovers sono sempre ridotti a rincorrere, restando attaccati alla doppia cifra di svantaggio con le unghie. Il 45-35 dell’intervallo è anche positivo per quanto visto in campo. Il terzo quarto si apre con una timida reazione dei nostri ragazzi, evidentemente scossi dalla sveglia data da coach Bergamaschi negli spogliatoi; pian piano la palla sembra circolare con maggior fluidità e rosicchiamo qualche punticino fino al -4 con cui si chiude il parziale. Ci si aspetterebbe ora di vivere un ultimo periodo intenso, ma purtroppo per noi non è così: il tentativo di rimonta si rivela un fuoco di paglia perché i Tigers scappano via rimettendo la doppia cifra di distanza e chiudono la pratica in anticipo con grande autorevolezza.
Si chiude 79-63 per gli avversari una delle nostre peggiori partite della stagione, in cui i Clovers non sono mai entrati nel vivo del match, subendo le iniziative dei padroni di casa dall’inizio alla fine. Le prestazioni di Mandelli (15 punti) e Sacchetti (13) sono le uniche note liete in uno score da dimenticare. Il vantaggio accumulato in classifica quindi si riduce, anche se il primo posto resta ancora saldamente nelle nostre mani. Adesso tuttavia non c’è più spazio per passi falsi e bisogna giocare ognuna delle 4 partite restanti come se fosse una finale, a partire dal big match contro Carugate del prossimo turno.

 

Leave a comment