Trecella Basket Vs Forze Vive Inzago
Un PalaNenni strapieno di tifosi dà la migliore dimostrazione di quanto sia sentita questa partita da ambo le parti. Il sapore di derby si percepisce fin dal pre-partita e ogni secondo di più, culminando con la palla a due. Si comincia.
Inzago parte decisamente meglio, più in palla in attacco, mentre i Clovers fanno grande fatica ad avvicinarsi al canestro soprattutto per merito della grande intensità messa in campo dagli avversari. Però i tiri da fuori dei nostri ragazzi entrano che è un piacere: grazie a ben 4 triple nei primi 10 minuti (Cerea F., Mandelli, Lovato, Bonazzoli) Trecella chiude il primo quarto 18-16. Nel secondo quarto finalmente Trecella comincia a carburare e trova belle giocate che, insieme a una maggiore attenzione difensiva e alle triple di Sacchetti e Lecchi, ci portano fino al massimo vantaggio di +11. Inzago nell’ultimo minuto riesce a ricucire fino al meno 7 con cui si chiude il primo tempo.
Nella ripresa il clima derby si fa sentire e la partita si sporca, pur senza mai degenerare. Le due squadra però ne risentono e la partita si imbruttisce per le troppe forzature. Inzago le tenta tutte per rientrare e riuscirebbe anche a farlo se non cominciasse il Mandelli-show: liberi, piazzati, due triple in fila e Trecella riesce a chiudere il terzo quarto 48-40. L’ultima frazione vede le due squadra ancora più tese, tanto che dopo 4 minuti di gioco il punteggio è ancora immutato; lo sblocca Lecchi con la seconda tripla di giornata, portando i Clovers nuovamente al +11. Inzago però ha una reazione di orgoglio sul finale e con un parziale di 6-0 si riporta sotto, sbagliando però il tiro per tornare a un possesso di distanza. I liberi del solito cecchino Mandelli chiudono la pratica.
Termina così 57-52 per noi una partita bruttina da vedere, ma caratterizzata da un’incredibile intensità. La posta in gioco era alta e Trecella, ancora una volta, mostra di avere lo spirito giusto per portarsi a casa battaglie come questa. Anche se il loro tabellino non è spaziale, una menzione va fatta a Tresoldi, che con rimbalzi e difesa ci dà la carica necessaria, e Basso Ricci, che si prende mille sportellate senza mai cedere alla maggiore fisicità dei lunghi inzaghesi.
Trecella quindi infila un filotto di 4 vittorie su 4 partie giocate grazie a cui occupa stabilmente la prima posizione nel girone, in attesa di incontrare le altre squadre imbattute. Ora testa a settimana prossima per la sfida fuori casa contro Gerardiana Monza. L’obiettivo, manco a dirlo, è prolungiare l’imbattibilità. Vi aspettiamo a Monza!