Trecella Basket Vs Nuovo Basket Groane 2005
E così ha inizio. Il PalaNenni dopo mesi di silenzio torna finalmente a ruggire, riempito dall’entusiasmo dei fedelissimi tifosi giunti in massa. Da un lato i Clovers tirati a lucido grazie ai nuovi acquisti ma già penalizzati da qualche piccolo infortunio, mentre dall’altro lato c’è Nuovo Basket Groane 2005, una squadra che non conosciamo ma di cui abbiamo sentito parlare molto bene.
L’avvio ce lo dimostra. È un tira e molla costante, molto equilibrato e con pochi strappi, tutti firmati Groane, ma Trecella è sempre brava a ricucire in fretta il distacco. All’intervallo il tabellone segna +2 per noi, al termine di una prestazione di squadra positiva in mezzo a cui senza dubbio spicca la capacità difensiva del nuovo acquisto Lecchi (che chiuderà la partita con 7 palloni rubati!). La ripresa va avanti sulla scia del primo tempo fino a quando, a 3 minuti dalla fine dei tempi regolamentari, gli ospiti fanno lo voce grossa e si portano a +9. Ancora una volta però i Clovers sono guidati da una forza di volontà incredibile e tornano sotto fino addirittura al +2 firmato Mandelli a 30 secondi dalla sirena. Poi grazie a due buone difese riusciamo a evitare spaventi e i due liberi di Mandelli chiudono definitivamente la pratica.
Finisce 69-65 una prima partita al cardiopalma, contro una squadra forte che avrà molto da dire in questo girone. È stata un’ottima prestazione da parte di tutti, tra cui spiccano i 27 punti di Mandelli, che ormai non fanno quasi più notizia. Molto bene i nuovi, soprattutto Lecchi e Lovato (rispettivamente secondo e terzo marcatore della squadra), e altrettanto bene la vecchia guardia, Cerea E. e Basso Ricci su tutti.
Parte dunque con il piede giusto l’avventura trecellese di coach Bergamaschi e il pubblico non può che essere uscito col sorriso dalla palestra dopo una partita del genere.
Ora testa a venerdì per la sfida in casa di Ussa Nova. Vi aspettiamo numerosi anche in trasferta!