Trecella Clovers Vs Basket Pioltello
Ormai ogni partita diventa un tassello importante nel cammino che porterà alla griglia dei playoff e i Clovers non vogliono permettersi alcun passo falso. Il distacco sulla seconda, Carate, è di 4 punti, ma sappiamo che tutto può essere rimesso in gioco da un momento all’altro. Partite come questa con Pioltello, dunque, sono fondamentali per poter giocare con maggior leggerezza gli scontri diretti con Carate, Carugate e le altre squadre che si contendono i primi posti.
L’avvio del match fa capire che Trecella è entrata con la mentalità giusta, guidata dalla fisicità di Lovato e dai primi lampi di Mandelli; gli avversari però non rimangono a guardare e reagiscono imbeccando ben 3 triple che li portano sul +1 alla fine del primo quarto. La seconda frazione è segnata da un “one man show” di Varisco, che si prende i Clovers sulle spalle e prova a fare uno strappo importante; anche in questa occasione tuttavia Pioltello è abile a incassare e a rispondere, chiudendo sotto di 1 il primo tempo soltanto a causa del buzzer beater di Lecchi. L’avvio del secondo tempo è invece segnato da 3 triple casalinghe (1 Sacchetti e 2 Varisco) che, insieme alle penetrazioni di Lecchi, portano Trecella fino al +16. La partita sembra in totale controllo, ma Pioltello riesce a piazzare un contro-parziale di 7 a 0 con cui tenta di rimanere a contatto. L’ultimo quarto è esente da colpi di scena, con i Clovers che controllano agilmente il vantaggio e allungano sul finale chiudendo la partita a doppia mandata.
Termina 71-57 un match che poteva rivelarsi insidioso ma che Trecella ha saputo gestire bene, premendo sull’acceleratore quando serviva. Da segnalare la prova superlativa di Varisco, autore di 20 punti, ma anche le buone prestazioni di Cerea F. e Lecchi. Adesso testa alla prossima partita, in casa dei Tigers Milano, con un occhio puntato sulla sfida tra Carate e Carugate, le nostre più dirette inseguitrici. È tuttavia da ricordare che siamo solo noi padroni del nostro destino, quindi ciò che conta di più è vincerle tutte da qui alla fine!