Trecella Clovers Vs Gerardiana Monza
Dopo la cocente sconfitta nel derby è il momento di rifarsi per i Clovers, attesi da una partita sulla carta agevole. Al PalaNenni infatti è di scena la sfida con Gerardiana Monza, squadra che naviga nei bassifondi e con cui abbiamo ottenuto una larga vittoria nel girone di andata.
L’avvio è segnato da attenzione difensiva e precisione in attacco, con un parziale di 16-3 che mostra fin da subito la discrepanza dei valori in campo. Però gli ospiti non si fanno abbattere e reagiscono prontamente, portandosi sotto di 5 lunghezze al termine dei primi 10 minuti. Trecella non abbassa la guardia e nel secondo quarto torna a premere sull’acceleratore, prendendo il largo fino al +14 di metà partita. La vittoria sembra già in cassaforte ma sappiamo che è fondamentale partire forti al rientro degli spogliatoi; se l’attacco rimane di livello, ci concediamo però troppi svarioni difensivi che non ci permettono di allungare ulteriormente. Si entra quindi nell’ultimo quarto sul +12, un vantaggio importante ma non esagerato. E infatti Gerardiana approfitta di qualche nostra incertezza e si fa sotto fino al -4 a pochi minuti dal termine. Quando però si prospetta l’ennesimo finale punto a punto e sugli spalti ai percepisce il timore di una rimonta incredibile, i Clovers si riorganizzano e tornano a giocare come sanno, rimettendo subito diversi possessi di distacco.
Si concluce 81-63 per noi una partita fatta di luci e ombre, che ci dà 2 punti fondamentali per la classifica ma che non soddisfa pienamente per il gioco espresso, come dimostra la “punizione” inferta da coach Bergamaschi alla squadra a fine partita per la scarsa percentuale ai liberi. Da segnalare tra le nostre fila le ottime prove di Cerea E. (17 punti), Tresoldi (18) e Varisco (12), ma la copertina se la prende tutta Bonazzoli, all’ultima partita stagionale con i Clovers a causa di impegni lavorativi che lo porteranno lontano. Grazie Ste per tutti questi anni, speriamo di rivederti presto indossare i nostri colori!
Per Trecella intanto si conferma la testa della classifica, anche se ormai le inseguitrici Carugate e Carate sono attaccate e non intendono mollare la presa. Importante mantenere i 2 punti di distacco già a cominciare dalla prossima partita, in casa del fanalino di coda Seregno. Vi aspettiamo in tanti per supportare la squadra anche in trasferta!