Trecella Clovers Vs Malaspina Sport Team
La settima giornata di campionato ci vede di scena ancora tra le mura amiche, intenzionati ad allungare sulle inseguitrici. A tentare il colpaccio c’è Malaspina, squadra retrocessa dalla vecchia serie D che vanta una rosa molto giovane ma altrettanto combattiva. La loro posizione in classifica non è delle migliori, ma ne conosciamo il potenziale.
L’avvio del match è firmato Tresoldi, che guida i Clovers a un parziale di 7-0 capace di dare la sveglia a entrambe le squadre. Da questo momento si alza notevolmente l’intensità e la partita si imbruttisce, dominata più dalla fisicità che dall’estro. Il primo quarto termina così 13-6 per noi, un punteggio bassissimo che esplicita le difficoltà offensive generali. La seconda frazione non è molto diversa, ma i Clovers sanno sfruttare le poche occasioni che Malaspina concede e riescono a portare il distacco oltre la doppia cifra al suono della sirena. Il rientro dagli spogliatoi prosegue con lo stesso leitmotiv dell’intensità, con Trecella che avrebbe anche l’occasione di allungare ma i numerosi liberi sbagliati ne frenano l’avanzata. Gli avversari invece sono bravi a rimanere sempre incollati e, a 10 minuti dalla fine, hanno ricucito lo svantaggio fino al -8. L’ultimo periodo potrebbe essere pericoloso ma, per nostra bravura, scorre tranquillamente, senza grossi patemi finali.
Termina così 61-53 per noi una partita tutto sommato bruttina ma che dimostra una volta di più come i Clovers siano in grado di gestire anche queste sfide a punteggio basso. Rimane qualche rimpianto per la percentuale ai liberi (21/40) che avrebbe potuto garantirci maggiore agio, ma l’importante è aver portato a casa il foglio rosa. Per quanto riguarda i giocatori, mai come ora i tabellini dei nostri sono stati così equilibrati, con soli due giocatori in doppia cifra (Tresoldi e Cerea F.) e tanti altri poco sotto; nel complesso è stata una buona prestazione di tutti quanti.
Con questa vittoria Trecella infila la settima consecutiva e scava un solco perchè tutte e 3 le squadre che occupavano il secondo posto in classifica sono uscite sconfitte da questa giornata di campionato. Adesso vietato rilassarsi e testa alle prossime partite, dove ci attende un filotto importante contro squadre di alta classifica, a partire dalla sfida di venerdì con Pioltello. Vi aspettiamo numerosi come sempre per supportarci anche in trasferta!