Trecella Clovers Vs Pall. Carugate
Giunti alla decima di campionato con un percorso netto, l’obiettivo dei Clovers è quello di prolungare la striscia e godersi più serenamente la pausa natalizia. Dall’altra parte troviamo però Carugate, diretta inseguitrice che conta tra le proprie fila alcuni nuovi innesti rispetto alla rosa che negli anni scorsi ci ha sempre fatto patire.
Trecella inzia il match con grande piglio, dettando subito i ritmi e scavando un piccolo solco che si rivelerà fondamentale. I primi due quarti scorrono così senza grossi colpi di scena, con i Clovers che gestiscono bene un vantaggio di 6/8 punti soprattutto grazie alle triple di Lecchi. Quando suona la sirena di metà partita il tabellone dice 34-28 per noi, un punteggio buono ma per nulla rassicurante. Nel terzo quarto l’equilibrio regna ancora sovrano: i Clovers provano ad allungare, ma gli avversari negli ultimi minuti imbeccano 3 triple che li riportano pericolosamente sotto. Si decide tutto nel quarto periodo, dove l’esperienza trecellese si fa valere e Mandelli con un 3+1 chiude i giochi in maniera definitiva.
Termina 61-53 per noi una sfida avvincente tra due squadre che se la sono giocata fino all’ultimo. A vincere però sono ancora i Clovers, che sembrano non voler lasciare nemmeno le briciole agli avversari quest’anno. Da menzionare l’mvp Lecchi, autore di 4 triple, ma anche le buone prove del solito Mandelli, di Tresoldi e di Caterina, che porta grande energia in campo nei pochi minuti a disposizione. Adesso un po’ di riposo è d’obbligo per ricaricare le pile e ripartire a 100 dopo la sosta, quando ci aspetta un’altra partita di cartello. Forti e Liberi Monza infatti continua a seguirci a ruota in classifica e sarà pronta a tutto pur di ricucire il gap. Ma ci penseremo più avanti. Ora non resta che concentrarci sulla situazione presente, che ci vede dominare il girone senza sconfitte. Vietato però montarsi la testa perché il cammino è ancora lungo e tortuoso. Ci si rivede in palestra dopo le vacanze più carichi che mai!